25 February 2017

Lanciata a Milano piattaforma “Obiettivo Italia”

Dambruoso (CI): nostro dovere dare soluzioni politiche a italiani

Roma, 25 feb. (askanews) – “Siamo qui per trovare soluzioni adeguate ai fenomeni sempre più complessi che il contesto storico ci sta ponendo”. Lo ha detto Stefano Dambruoso (Civici e Innovatori), Questore della Camera, a Milano, alla prima uscita ufficiale di Obiettivo Italia, piattaforma di dialogo politico trasversale, che vede oggi parlare sul palco anche Susanna Camusso e Vittorio Feltri.

“Con Gianfranco Librandi, Bombassei e Mazziotti – spiega Dambruoso ai tremila presenti – abbiamo sostenuto e voluto l’avvio di questo pensatoio. Il tema di oggi dal quale partiamo è ‘L’innovazione industriale 4.0’ potrà dare uno slancio reale a lungo termine all’Italia, in crescita affannosa in questo momento. Vogliamo dare un contributo forte e costruttivo a tutti gli italiani: se cresce l’impresa crescono posti di lavoro, e tutto ciò sarà sempre più efficace se saremo in grado di apprestare strumenti di sicurezza al lavoro degli imprenditori”.

“I dialoganti – ha fatto presente Dambruoso, che da Questore della Camera si è molto impegnato per avvicinare i cittadini alle istituzioni – hanno intanto già contribuito a proporre importanti soluzioni legislative su terrorismo, immigrazione, sicurezza informatica: temi che oggi abbiamo il compito e dovere, costituzionale, come delegati dei cittadini elettori, di disciplinare, assicurando fermezza e integrazione”.

Altre news